Post: PS3 Xploder Ultimate 2.0.0.0 Tutorial ---Italian---
01-09-2012, 03:25 PM #1
Lukastim80
Are you high?
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Visto i numerosi problemi che ha portato questo utilissimo programma al momento delle prime configurazioni posto un Tutorial che puo' risultarvi utile visto che i tutorial in inglese sono tradotti non molto bene:

PASSO 1 : Prendere una chiavetta USB e formattarla sotto l'apposita voce all'interno dell'exploder
PASSO 2 : Una volta formattata mettete la chiavetta nella PS3 e copiateci un qualsiasi save (possibilmente un gioco che non dovete hackerare, uno già platinato o che non dovete platinare)
[ATTACH=CONFIG]14654[/ATTACH]

PASSO 3: Inserite la chiavetta nel PC con Xploder aperto e clikkate su PS3 GAMESAVES (partirà il refresh sulla casellina di destra) e apparirà a dx la voce UNKNOWN CONSOLE, Unknown User ed il nome del gioco del save che avete copiato dalla ps3. A questo punto clicckate su UNKNOWN USER e inserite il vostro user; Apparirà la voce LUKASTIM80(online). Ora il file è identificativo della vostra console e del vostro id psn.
PASSO 4: Fate click su Copy to PC e vedrete questo file presente nella colonna di sx sotto la voce PS3Gamesave
[ATTACH=CONFIG]14655[/ATTACH]
PASSO 5: Ora da INternet Downloads scaricate un save che vi puo' interessare, vedrete che apparirà sotto la voce PS3 Gamesaves vicino al save di vostra proprietà.

PASSO 6: Ora clikkate sul save scaricato nella colonna di sx, clikkate sul vostro user id (online) nella colonna di dx e fate COPY TO MEMORY , il save deve apparire sotto quello di vostra proprietà e NON sotto la voce Unknown Console2 Unknown user altrimenti non è andata a buon fine la conversione.

PASSO 7: Una volta presente il save sotto la voce Unknown Console 1, Lukastim80(Online) è pronto per essere inserito nella ps3; non fate altro che portare la chiavetta nella ps3 e copiate normalmente il save dall'apposito menu!

PASSO 8 : potreste anche lasciare un Thanks per me visto le centinaia di messaggi che mi avete mandato!!!! Smile
Enjoy!!!!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

The following 8 users say thank you to Lukastim80 for this useful post:

19willy74, anaconda2011, bartagnino, bdogg985, Ben, VercettiCool, XxHakerxX

The following user groaned Lukastim80 for this awful post:

xElmo420
01-17-2012, 12:45 PM #56
ryudragon86
Little One
Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune info. Questo Xploder cosa permette in breve di poter copiare salvataggi di giochi bloccati anche su console con firmware originale montato sopra? E se si, questo significa che ci sono salvataggi versioni europee che se copiati mi permettono di prendere il platino o alcuni trofei di giochi particolarmente lunghi o difficili? Ho letto alcune discussioni ma non c'ho capito molto, inoltre il programma è free o si deve acquistare? Grazie a tutti per le info, specialmente lukastim.
01-17-2012, 01:18 PM #57
ho comprato il programma ma non riesco a registrarmi mi dice che la product key e gia in uso come posso risolvere??
01-17-2012, 02:10 PM #58
Originally posted by Samuelx View Post
ho comprato il programma da xploder.it ho ricevuto l'e-mail con scritto che stanno gestendo il mio ordine, poi ce scritto che ci sara un link per il download ma io non lo vedo.. qualcuno mi potrebbe aiutare! Grazie.

come scritto precedentemente, mannaggia avoi che non leggete, dal sito italiano non è possibile comprare il download, ma solo l'invio a casa.....quindi dovrai aspettare un 20 giorni e lo riceverai a casa.
01-23-2012, 09:41 PM #59
drake84
Save Point
ciao a tutti oggi o comprato il programma,fatto tt la registrazione..ma anke cn la guida nn riesco a capire come modificare i salvataggi...io vedo i miei e quelli ke scarico ma la procedura dopo nn la capisco xfavore mi potete aiutare!?grazie mille

---------- Post added at 04:41 PM ---------- Previous post was at 02:07 PM ----------

o notato ora ke xo la mia confezione e bianka lo comprata in un negozio non e ke x caso e una versione vekkia!?vi prego aiutatemi!?e pure tt in lingua ita!?e possibile help scusate
01-24-2012, 08:12 AM #60
blastman
Ghost shooter
Ciao, se come hai detto la confezione è bianca, mi dispiace ma è quella vecchia e non funziona, quella che serve per i save è quella che si aquista sul sito ufficiale xpolder, tramite o download (come ho fatto io e altri utenti) ma è in inglese o quella con la confezione (sempre dal sito xpolder) che è in italiano ed è di colore blu scuro e si chiama ULTIMATE.
01-24-2012, 08:17 AM #61
mostovoi85
Little One
You must login or register to view this content.

io non sapendo se questa era la versione giusta ho speso un pò di più per prendere la versione download in inglese...adesso non so se lo rifarei ahah
01-24-2012, 08:52 AM #62
drake84
Save Point
grazie mille x la vostra risposta!ma dite ke il negozio se la riprende indietro..io gli o chiesto esplicitamente quella nuova!e lui mi a dato qst!?
01-24-2012, 01:25 PM #63
blastman
Ghost shooter
Da quanto ho capito solo il sito dispone dell' ultima versione quindi per il negoziante quella che ti ha dato è nuova (anche se già un po vecchiotta)
01-24-2012, 02:21 PM #64
drake84
Save Point
il problema ke nn essendo l ultima nn mi fa fare nulla!!!pultroppo ora lo kiamato...dice ke domani la cerca e mi fa sapere spero bene!!!

Copyright © 2026, NextGenUpdate.
All Rights Reserved.

Gray NextGenUpdate Logo