Post: PS3 Xploder Ultimate 2.0.0.0 Tutorial ---Italian---
01-09-2012, 03:25 PM #1
Lukastim80
Are you high?
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Visto i numerosi problemi che ha portato questo utilissimo programma al momento delle prime configurazioni posto un Tutorial che puo' risultarvi utile visto che i tutorial in inglese sono tradotti non molto bene:

PASSO 1 : Prendere una chiavetta USB e formattarla sotto l'apposita voce all'interno dell'exploder
PASSO 2 : Una volta formattata mettete la chiavetta nella PS3 e copiateci un qualsiasi save (possibilmente un gioco che non dovete hackerare, uno già platinato o che non dovete platinare)
[ATTACH=CONFIG]14654[/ATTACH]

PASSO 3: Inserite la chiavetta nel PC con Xploder aperto e clikkate su PS3 GAMESAVES (partirà il refresh sulla casellina di destra) e apparirà a dx la voce UNKNOWN CONSOLE, Unknown User ed il nome del gioco del save che avete copiato dalla ps3. A questo punto clicckate su UNKNOWN USER e inserite il vostro user; Apparirà la voce LUKASTIM80(online). Ora il file è identificativo della vostra console e del vostro id psn.
PASSO 4: Fate click su Copy to PC e vedrete questo file presente nella colonna di sx sotto la voce PS3Gamesave
[ATTACH=CONFIG]14655[/ATTACH]
PASSO 5: Ora da INternet Downloads scaricate un save che vi puo' interessare, vedrete che apparirà sotto la voce PS3 Gamesaves vicino al save di vostra proprietà.

PASSO 6: Ora clikkate sul save scaricato nella colonna di sx, clikkate sul vostro user id (online) nella colonna di dx e fate COPY TO MEMORY , il save deve apparire sotto quello di vostra proprietà e NON sotto la voce Unknown Console2 Unknown user altrimenti non è andata a buon fine la conversione.

PASSO 7: Una volta presente il save sotto la voce Unknown Console 1, Lukastim80(Online) è pronto per essere inserito nella ps3; non fate altro che portare la chiavetta nella ps3 e copiate normalmente il save dall'apposito menu!

PASSO 8 : potreste anche lasciare un Thanks per me visto le centinaia di messaggi che mi avete mandato!!!! Smile
Enjoy!!!!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

The following 8 users say thank you to Lukastim80 for this useful post:

19willy74, anaconda2011, bartagnino, bdogg985, Ben, VercettiCool, XxHakerxX

The following user groaned Lukastim80 for this awful post:

xElmo420
10-11-2012, 08:32 PM #200
salve,io ho trovato un save di rage versione uk,come posso farlo leggere alla mia ps3 come se fosse version eu?
10-12-2012, 07:57 AM #201
Lukastim80
Are you high?
devi passare il save com il param sfo editor... prima rinomini la cartella con il giusto BLESxxxx poi entri in param sfor editor, apri il param.sfo e li cambi in Advanced il vecchio BLESzzzzz con il giusto BLESxxx e salvi il tutto poi ripassi il xploder ed il gioco è fatto
10-15-2012, 07:16 PM #202
Ciao tutti, una piccola domanda, l'ho gia fatta tempo fa,ma sinceramente non ho capito come fare, io vorrei riassegnare il salvataggio oltre che al mio profilo al profilo di un amico, mi è stato detto che è possibile farlo, ma sinceramente non ho capito come.. potete spiegarmi passo passo come fare? la procedura per assegnarlo al mio profilo la so fare e non ho mai avuto problemi,ma assegnarlo ad un secondo account proprio non riesco
Grazie
10-15-2012, 09:37 PM #203
e lo stesso procedimento che fai col tuo... pero ovviamente devi avere il save del tuo amico, per render l'altro save che ti serve suo..
06-27-2013, 11:31 PM #204
Ragazzi volevo sapere una cosa,ma è possibile anche sostituire i save con l'xploder movie player e media manager?
(se si come si fà? Che purtroppo non posso mettere l'ID al salvataggio come mostra la guida,è leggermente diverso)
07-04-2013, 09:32 PM #205
Salve ragazzi. Avrei un problema. Pochi giorni fa mi è scaduta la licenza dell'xploder. Ne voglio quindi attivare un'altra. Al momento dell'attivazione, inserendo la nuova key il sistema non la riconosce e me la da come expired. Potreste dirmi come faccio a registrare la nuova licenza???
Grazie a chi mi saprà rispondere... =D=D=D=D=D=D=D
09-01-2013, 09:49 AM #206
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e pochi giorni fa ho comprato un xploder professional edition...l'altra sera ho provato a fare qualche prova,stesso dal server dell'xploder e dopo vari tentativi,visto che la maggior parte dei file mi dava dati danneggiati,ho provato con prince of persia...Appena ho inserito il gioco,ha incominciato a caricarmi parecchi trofei..
Quello che mi chiedevo,ma non si rischia il ban del profilo da parte di Sony? Perchè ho tipo 10 trofei con la stessa data e orario,la Sony non potrebbe accorgersene? Aspetto notizie. Ciao a tutti.Andrea.
09-01-2013, 10:02 AM #207
SnaY
Former Lead of GS
Originally posted by vanandrew View Post
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e pochi giorni fa ho comprato un xploder professional edition...l'altra sera ho provato a fare qualche prova,stesso dal server dell'xploder e dopo vari tentativi,visto che la maggior parte dei file mi dava dati danneggiati,ho provato con prince of persia...Appena ho inserito il gioco,ha incominciato a caricarmi parecchi trofei..
Quello che mi chiedevo,ma non si rischia il ban del profilo da parte di Sony? Perchè ho tipo 10 trofei con la stessa data e orario,la Sony non potrebbe accorgersene? Aspetto notizie. Ciao a tutti.Andrea.