Post: PS3 Xploder Ultimate 2.0.0.0 Tutorial ---Italian---
01-09-2012, 03:25 PM #1
Lukastim80
Are you high?
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Visto i numerosi problemi che ha portato questo utilissimo programma al momento delle prime configurazioni posto un Tutorial che puo' risultarvi utile visto che i tutorial in inglese sono tradotti non molto bene:

PASSO 1 : Prendere una chiavetta USB e formattarla sotto l'apposita voce all'interno dell'exploder
PASSO 2 : Una volta formattata mettete la chiavetta nella PS3 e copiateci un qualsiasi save (possibilmente un gioco che non dovete hackerare, uno già platinato o che non dovete platinare)
[ATTACH=CONFIG]14654[/ATTACH]

PASSO 3: Inserite la chiavetta nel PC con Xploder aperto e clikkate su PS3 GAMESAVES (partirà il refresh sulla casellina di destra) e apparirà a dx la voce UNKNOWN CONSOLE, Unknown User ed il nome del gioco del save che avete copiato dalla ps3. A questo punto clicckate su UNKNOWN USER e inserite il vostro user; Apparirà la voce LUKASTIM80(online). Ora il file è identificativo della vostra console e del vostro id psn.
PASSO 4: Fate click su Copy to PC e vedrete questo file presente nella colonna di sx sotto la voce PS3Gamesave
[ATTACH=CONFIG]14655[/ATTACH]
PASSO 5: Ora da INternet Downloads scaricate un save che vi puo' interessare, vedrete che apparirà sotto la voce PS3 Gamesaves vicino al save di vostra proprietà.

PASSO 6: Ora clikkate sul save scaricato nella colonna di sx, clikkate sul vostro user id (online) nella colonna di dx e fate COPY TO MEMORY , il save deve apparire sotto quello di vostra proprietà e NON sotto la voce Unknown Console2 Unknown user altrimenti non è andata a buon fine la conversione.

PASSO 7: Una volta presente il save sotto la voce Unknown Console 1, Lukastim80(Online) è pronto per essere inserito nella ps3; non fate altro che portare la chiavetta nella ps3 e copiate normalmente il save dall'apposito menu!

PASSO 8 : potreste anche lasciare un Thanks per me visto le centinaia di messaggi che mi avete mandato!!!! Smile
Enjoy!!!!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

The following 8 users say thank you to Lukastim80 for this useful post:

19willy74, anaconda2011, bartagnino, bdogg985, Ben, VercettiCool, XxHakerxX

The following user groaned Lukastim80 for this awful post:

xElmo420
04-05-2012, 09:26 AM #110
innanzitutto grazie Lukastim per questa descrizione perchè credo che anche nella custodia stessa del programma non sia così chiaro come fare l'utilizzo.
a questo punto ho tre domande da farvi:

- innanzitutto capire come usare certi save, vi faccio un esempio: ho provato ad utilizzare il save di eyepet ma mi appare il mostriciattolo sporco, con un pizzico in più di esperienza ma non c'è niente di apparentemente sbloccato... come si deve utilizzare il save per avere determinati vantaggi o certi trofei sbloccati??? vi ho fatto un esempio, magari banale ma solo per farmi capire meglio....spero!
- altra domanda è sapere dove posso trovare un save per colin mcrea dirt 2 che mi permetta di sbloccare l'online innanzitutto... esiste???
- si parla anche di save scaricati da internet, ma dove li posso trovare e come li installo su xploder???
grazie a tutti!!!
04-05-2012, 11:25 AM #111
scusate ma qualcuno è riuscito ad adoperare i save di batman AC? perchè il trasferimento lo fa senza problemi però per quanto riguarda il save è associato sempre al vecchio proprietario.

comunque con altri save non ho avuto problemi.
04-05-2012, 12:16 PM #112
Originally posted by marcoand View Post
scusate ma qualcuno è riuscito ad adoperare i save di batman AC? perchè il trasferimento lo fa senza problemi però per quanto riguarda il save è associato sempre al vecchio proprietario.

comunque con altri save non ho avuto problemi.

posso chiederti qualche delucidazione in merito al loro utilizzo?
mi spiego meglio: cosa solitamente si deve fare per ottenere i vantaggi che questi save dovrebbero dare?

grazie!
04-05-2012, 12:28 PM #113
Originally posted by wakawaka21 View Post
posso chiederti qualche delucidazione in merito al loro utilizzo?
mi spiego meglio: cosa solitamente si deve fare per ottenere i vantaggi che questi save dovrebbero dare?

grazie!

seguire la guida in prima pagina
04-05-2012, 12:55 PM #114
Originally posted by anaconda2011 View Post
seguire la guida in prima pagina

l'ho fatto ed è chiarissima come effettuare il trasferimeno dei saves.
quello che sto cercando di capire meglio, è capire come il loro utilizzo mi possa dare determinati vantaggi.
parliamo per esempio di sbloccare dei trofei e se devo fare un esempio per me utile, direi RAGE.
in questo caso qual'è il save migliore? e cmq seglindone uno tra quelli disponibili, come posso sbloccare i trofei che magari da solo non riesco a sbloccare???
scusate spero di essere chiaro, visto che ne sono ancora troppo poco...
04-05-2012, 01:36 PM #115
per sapere quali trofei puo darti quel save, e sempre meglio seguire delle guide che trovi sul forum..... perche da xploder non hai modo ne di sapere cosa fa , ne cosa da!
quindi prima di provare a zonzo, magari segui qualche guida di tuo interessa del gioco che interessa...o magari provati i savi ad uno ad uno, gioca un po, fa qualche azione e vedi se sblocca qualcosa!
04-05-2012, 03:16 PM #116
Originally posted by anaconda2011 View Post
per sapere quali trofei puo darti quel save, e sempre meglio seguire delle guide che trovi sul forum..... perche da xploder non hai modo ne di sapere cosa fa , ne cosa da!
quindi prima di provare a zonzo, magari segui qualche guida di tuo interessa del gioco che interessa...o magari provati i savi ad uno ad uno, gioca un po, fa qualche azione e vedi se sblocca qualcosa!

hai perfettamente capito il mio problema, ma le guide di cui parli dove le trovo???
ti riferisci a questo sito?
perchè guardando qua e la mi sembra che questo sia l'unica discussione in italiano quindi chiedo qua aiuto, non conoscendolo così bene...
04-05-2012, 07:38 PM #117
si certo, a questo sito, guarda bene che ci sono post per ogni gioco in circolazione o quasi...... Smile
04-09-2012, 01:49 PM #118
Default Avatar
Willie1
Guest
Grazie a tutti siete dei grandi.Congrat.

The following user groaned Willie1 for this awful post:

anaconda2011

Copyright © 2026, NextGenUpdate.
All Rights Reserved.

Gray NextGenUpdate Logo