Post: PS3 Xploder Ultimate 2.0.0.0 Tutorial ---Italian---
01-09-2012, 03:25 PM #1
Lukastim80
Are you high?
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Visto i numerosi problemi che ha portato questo utilissimo programma al momento delle prime configurazioni posto un Tutorial che puo' risultarvi utile visto che i tutorial in inglese sono tradotti non molto bene:

PASSO 1 : Prendere una chiavetta USB e formattarla sotto l'apposita voce all'interno dell'exploder
PASSO 2 : Una volta formattata mettete la chiavetta nella PS3 e copiateci un qualsiasi save (possibilmente un gioco che non dovete hackerare, uno già platinato o che non dovete platinare)
[ATTACH=CONFIG]14654[/ATTACH]

PASSO 3: Inserite la chiavetta nel PC con Xploder aperto e clikkate su PS3 GAMESAVES (partirà il refresh sulla casellina di destra) e apparirà a dx la voce UNKNOWN CONSOLE, Unknown User ed il nome del gioco del save che avete copiato dalla ps3. A questo punto clicckate su UNKNOWN USER e inserite il vostro user; Apparirà la voce LUKASTIM80(online). Ora il file è identificativo della vostra console e del vostro id psn.
PASSO 4: Fate click su Copy to PC e vedrete questo file presente nella colonna di sx sotto la voce PS3Gamesave
[ATTACH=CONFIG]14655[/ATTACH]
PASSO 5: Ora da INternet Downloads scaricate un save che vi puo' interessare, vedrete che apparirà sotto la voce PS3 Gamesaves vicino al save di vostra proprietà.

PASSO 6: Ora clikkate sul save scaricato nella colonna di sx, clikkate sul vostro user id (online) nella colonna di dx e fate COPY TO MEMORY , il save deve apparire sotto quello di vostra proprietà e NON sotto la voce Unknown Console2 Unknown user altrimenti non è andata a buon fine la conversione.

PASSO 7: Una volta presente il save sotto la voce Unknown Console 1, Lukastim80(Online) è pronto per essere inserito nella ps3; non fate altro che portare la chiavetta nella ps3 e copiate normalmente il save dall'apposito menu!

PASSO 8 : potreste anche lasciare un Thanks per me visto le centinaia di messaggi che mi avete mandato!!!! Smile
Enjoy!!!!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

The following 8 users say thank you to Lukastim80 for this useful post:

19willy74, anaconda2011, bartagnino, bdogg985, Ben, VercettiCool, XxHakerxX

The following user groaned Lukastim80 for this awful post:

xElmo420
08-26-2012, 02:29 PM #173
Default Avatar
siver
Guest
salve raga
se mi compro xploder sottoforma di cd il product key è all'interno quindi lo installo e funziona o devo registrarmi da qualche parte?:jim:
08-26-2012, 03:01 PM #174
devi registrarti sul loro sito per avere una password e un email per l'accesso.
il seriale lo trovi dentro la custodia di xploder Smile
08-29-2012, 05:04 PM #175
winsil
Gobble
scusate ragazzi, vi chiedo un paio di cose da ignorante:
-mi sono registrato al sito di exploder ma se clicco su acquista "sblocca trucchi ps3" mi apre solo una pagina con l'immaggine del prodotto (sul sito italiano), sbaglio qualcosa io?
-possibile che non se ne trovi una versione free online?
- gli eventuali trofei che si andranno a sbloccare con i save, si potranno sincronizzare su psn senza rischio bann oppure no?

grazie in anticipo per la risposta
08-29-2012, 09:49 PM #176
il programma deve essere aquistato, free non ce nulla.
nessun ban, va tranquillo.
fa attenzione ad acquistare la versione download e non retail!
08-31-2012, 07:15 AM #177
Ciao a tutti, una domanda: è possibile usare save per la ps vita? Se sì, com'è la procedura?
Grazie a tutti
08-31-2012, 07:45 AM #178
winsil
Gobble
scusa se continuo a chiedere, ma i dubbi mi attanaglino hahahahaha
mai trofei che sblocco, sono poi sincronizzabili nel server psn o come ho letto in alcuni forum l'ultimo firewall di sony lo impedisce?
08-31-2012, 11:01 AM #179
Originally posted by wakawaka21 View Post
Ciao a tutti, una domanda: è possibile usare save per la ps vita? Se sì, com'è la procedura?
Grazie a tutti

ciao, no ancora non e possibile usare i save per psvita, forse piu avanti sicuramente si, Smile
08-31-2012, 12:07 PM #180
Originally posted by winsil View Post
scusa se continuo a chiedere, ma i dubbi mi attanaglino hahahahaha
mai trofei che sblocco, sono poi sincronizzabili nel server psn o come ho letto in alcuni forum l'ultimo firewall di sony lo impedisce?

La sincronizzazione è impedita solo per chi utilizza CFW ... mentre se utilizzi i save di exploder funziona tranquillamente perchè stai comunque utilizzando un OFW
08-31-2012, 02:48 PM #181
winsil
Gobble
Originally posted by bartagnino View Post
La sincronizzazione è impedita solo per chi utilizza CFW ... mentre se utilizzi i save di exploder funziona tranquillamente perchè stai comunque utilizzando un OFW

grazie mille per la risposta e un po mi rassicura.... ma solo in parte...
perche seppur mi hai dato la risposta che speravo, la mia fantasmagorica ignoranza ha fatto si che non conprendessi bene quel che tu professionista volevi dire (hahahahahah basta parlare da minchione) in sostanza non c'ho capito niente se non il concetto fondamentale, me lo rispiegheresti per cortesia, ma come lo faresti ad un asinello rincoglionito che ti guarda con occhi stralunati ^_^ ?
(cfw-ofw ?)

Copyright © 2026, NextGenUpdate.
All Rights Reserved.

Gray NextGenUpdate Logo