Post: PS3 Xploder Ultimate 2.0.0.0 Tutorial ---Italian---
01-09-2012, 03:25 PM #1
Lukastim80
Are you high?
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Visto i numerosi problemi che ha portato questo utilissimo programma al momento delle prime configurazioni posto un Tutorial che puo' risultarvi utile visto che i tutorial in inglese sono tradotti non molto bene:

PASSO 1 : Prendere una chiavetta USB e formattarla sotto l'apposita voce all'interno dell'exploder
PASSO 2 : Una volta formattata mettete la chiavetta nella PS3 e copiateci un qualsiasi save (possibilmente un gioco che non dovete hackerare, uno già platinato o che non dovete platinare)
[ATTACH=CONFIG]14654[/ATTACH]

PASSO 3: Inserite la chiavetta nel PC con Xploder aperto e clikkate su PS3 GAMESAVES (partirà il refresh sulla casellina di destra) e apparirà a dx la voce UNKNOWN CONSOLE, Unknown User ed il nome del gioco del save che avete copiato dalla ps3. A questo punto clicckate su UNKNOWN USER e inserite il vostro user; Apparirà la voce LUKASTIM80(online). Ora il file è identificativo della vostra console e del vostro id psn.
PASSO 4: Fate click su Copy to PC e vedrete questo file presente nella colonna di sx sotto la voce PS3Gamesave
[ATTACH=CONFIG]14655[/ATTACH]
PASSO 5: Ora da INternet Downloads scaricate un save che vi puo' interessare, vedrete che apparirà sotto la voce PS3 Gamesaves vicino al save di vostra proprietà.

PASSO 6: Ora clikkate sul save scaricato nella colonna di sx, clikkate sul vostro user id (online) nella colonna di dx e fate COPY TO MEMORY , il save deve apparire sotto quello di vostra proprietà e NON sotto la voce Unknown Console2 Unknown user altrimenti non è andata a buon fine la conversione.

PASSO 7: Una volta presente il save sotto la voce Unknown Console 1, Lukastim80(Online) è pronto per essere inserito nella ps3; non fate altro che portare la chiavetta nella ps3 e copiate normalmente il save dall'apposito menu!

PASSO 8 : potreste anche lasciare un Thanks per me visto le centinaia di messaggi che mi avete mandato!!!! Smile
Enjoy!!!!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

The following 8 users say thank you to Lukastim80 for this useful post:

19willy74, anaconda2011, bartagnino, bdogg985, Ben, VercettiCool, XxHakerxX

The following user groaned Lukastim80 for this awful post:

xElmo420
01-11-2012, 10:44 PM #29
bdogg985
Gimme The Ca$h
Originally posted by Lukastim80 View Post
Visto i numerosi problemi che ha portato questo utilissimo programma al momento delle prime configurazioni posto un Tutorial che puo' risultarvi utile visto che i tutorial in inglese sono tradotti non molto bene:

PASSO 1 : Prendere una chiavetta USB e formattarla sotto l'apposita voce all'interno dell'exploder
PASSO 2 : Una volta formattata mettete la chiavetta nella PS3 e copiateci un qualsiasi save (possibilmente un gioco che non dovete hackerare, uno già platinato o che non dovete platinare)
[ATTACH=CONFIG]14654[/ATTACH]

PASSO 3: Inserite la chiavetta nel PC con Xploder aperto e clikkate su PS3 GAMESAVES (partirà il refresh sulla casellina di destra) e apparirà a dx la voce UNKNOWN CONSOLE, Unknown User ed il nome del gioco del save che avete copiato dalla ps3. A questo punto clicckate su UNKNOWN USER e inserite il vostro user; Apparirà la voce LUKASTIM80(online). Ora il file è identificativo della vostra console e del vostro id psn.
PASSO 4: Fate click su Copy to PC e vedrete questo file presente nella colonna di sx sotto la voce PS3Gamesave
[ATTACH=CONFIG]14655[/ATTACH]
PASSO 5: Ora da INternet Downloads scaricate un save che vi puo' interessare, vedrete che apparirà sotto la voce PS3 Gamesaves vicino al save di vostra proprietà.

PASSO 6: Ora clikkate sul save scaricato nella colonna di sx, clikkate sul vostro user id (online) nella colonna di dx e fate COPY TO MEMORY , il save deve apparire sotto quello di vostra proprietà e NON sotto la voce Unknown Console2 Unknown user altrimenti non è andata a buon fine la conversione.

PASSO 7: Una volta presente il save sotto la voce Unknown Console 1, Lukastim80(Online) è pronto per essere inserito nella ps3; non fate altro che portare la chiavetta nella ps3 e copiate normalmente il save dall'apposito menu!

Enjoy!!!!

bro can u please make an english version? you will be awarded greatly with love and affection frm all lol
01-11-2012, 11:50 PM #30
il programma a inziato a fare i capricci, da un ora non mi copia piu niente nella penna, da errore server e non va....solo 1 e andato su 30, mi inizio a innervosire....

edit lo fa con tutti i save provati fin ora, e sto seguendo passo passo la guida, come se fossi un bambino.. :(
oggi funzionava che era na meraviglia...
01-12-2012, 08:32 AM #31
XxHakerxX
Bounty hunter
Salve ragazzi ita XD
Ma questo Xploder sblocca i trofei?
01-12-2012, 10:18 AM #32
blastman
Ghost shooter
Scusa una domanda, magari stupida, ma i salvataggi presi da xploder è possibile scaricarli sul desktop nella loro cartella per campiare regione nel caso non fossero BLUS ma BCES o alte regioni ??? perchè anche guardando sulla cartella xploder/SAVE all' interno del pc sono in un formato non apribile per cambiare .sfo ecc Eek
01-12-2012, 01:41 PM #33
Originally posted by 000 View Post
ciao simo io in questo momento non sono convinto di quello che ti sto dicendo ma so una cosa tutti i nfs hanno i save protetto quindi niente ofw io l'ho fatto cfw quindi mi sa che per farlo devi avere il programma ma non so sicuro che nemmeno il programma te lo faccia comunque postami il tuo id che ti aggiungo

Risolto... Grz lo stesso xD PLATINOO
01-12-2012, 02:03 PM #34
Originally posted by blastman View Post
Scusa una domanda, magari stupida, ma i salvataggi presi da xploder è possibile scaricarli sul desktop nella loro cartella per campiare regione nel caso non fossero BLUS ma BCES o alte regioni ??? perchè anche guardando sulla cartella xploder/SAVE all' interno del pc sono in un formato non apribile per cambiare .sfo ecc Eek

infatti, mi sa che non si possono portare su pc....solo fare tutto tramite programma
01-12-2012, 02:49 PM #35
dove trovo questo programma?!!!!! :O
01-12-2012, 02:59 PM #36
Lukastim80
Are you high?
Originally posted by blastman View Post

Certo che puoi, scarichi il save dal server exploder, fai COPY TO MEMORY poi apri la chiavetta da risorse del computer, vai in ps3/savegame e trovi la cartella BLESxxxx-xx e la copy sul desktop! Per quanto riguarda la conversione diretta del save da Bles a Blus,Bljs,Blks ecc. è fattibile e c'è il tutorial qui su ngu ma io non ho mai provato Winky Winky
01-12-2012, 09:08 PM #37
XxHakerxX
Bounty hunter
Ma questo Xploder sblocca i trofei?

Copyright © 2026, NextGenUpdate.
All Rights Reserved.

Gray NextGenUpdate Logo